Certificazioni CambridgeCertifica il tuo livello d'inglese

English Language Centre oltre ad essere Ente Culturale è sede aperta di Cambridge English Language Assessment (Dipartimento dell’Università di Cambridge) dal 1970.
Gli esami Cambridge English sono accettati e riconosciuti da oltre 13.000 Università, datori di lavoro e governi di tutto il mondo.
Questi esami possono aprire le porte dell’Istruzione Superiore, migliorare le opportunità di impiego e, poiché riconosciuti a livello internazionale possono aumentare le possibilità degli studenti nell’ambito dello studio o del lavoro.
Presso il nostro Centro si possono sostenere tutte le Certificazioni da YLE a CPE.


Perché sostenere una Certificazione di Cambridge con noi?


  • Siamo Centro d’Esami autorizzato e riconosciuto fin dal 1970
  • Il nostro staff di segreteria è in grado di consigliarti e affiancarti per la scelta del percorso didattico da intraprendere per la preparazione e il conseguimento dell’Esame.
  • Ti offriamo 4 prove d’Esame gratuite
  • Per le Certificazioni B2, C1 e C2 ti offriamo gratuitamente 5 incontri da un ora e mezza ciascuno su Writing (2 incontri), Use of English (2 incontri) e Speaking (1 incontro)
  • I nostri Docenti e tutors sono tutti esperti esaminatori qualificati e accreditati a livello internazionale da Cambridge English
  • Da Ottobre 2017 la prova di Listening si terrà con cuffie con tecnologia silent per tutte le sessioni d’Esame
  • Sede in grado di ospitare fino a 150 candidati per sessione
  • Supporto pre e post Certificazione
  • Possibilità di scelta tra numerose sessioni (da Ottobre a Giugno)


Le certificazioni


Starters - YLE Starters - (A1)


Young Learners English: Starters, è l’ inizio del percorso di apprendimento della lingua per I bambini.
Il test introduce all’inglese scritto e parlato quotidianamente in modo divertente e motivante.

Movers - YLE Movers - (A1)


Young Learners English: Movers, è un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese.

Flyers - YLE Flyers - (A2)


Young Learners English: Flyers, è un ottimo metodo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base.

Per date e sessioni di "Starters", "Movers" e "Flyers" rivolgersi in segreteria.

Key - KET for Schools - (A2)


Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.


Preliminary - PET for Schools - (B1)


Preliminary English Test (PET) for Schools, dimostra l'abilità degli studenti di comprendere e comunicare usando l'inglese scritto e parlato quotidianamente.


First - FCE for Schools - (B2)


First for Schools è ideato appositamente per adattarsi agli interessi degli studenti, in modo da accrescere la loro motivazione nello studio dell’inglese.


Key - KET - (A2)


Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.


Preliminary - PET - (B1)


Preliminary English Test (PET) for Schools, dimostra l'abilità degli studenti di comprendere e comunicare usando l'inglese scritto e parlato quotidianamente.


First - FCE - (B2)


Cambridge English: First (FCE), dimostra che padroneggi la lingua sia nel quotidiano che in campo lavorativo, infatti è l'esame più popolare nelle istituzione e nel mondo


Advanced - CAE - (C1)


Cambridge English: Advanced (CAE) è una certificazione linguistica di alta qualità, riconosciuta a livello internazionale, che potrai usare per l’ammissione all’Università e i visti per motivi di studio.


Proficiency - CPE - (C2)


Certificate of Proficiency in English (CPE), è la nostra certificazione più avanzata. Dimostra il raggiungimento di un livello estremamente elevato di conoscenza della lingua inglese.